Recensione del soffiatore aspiratore elettrico
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti nel nostro angolo speciale dove vi descriviamo i prodotti per la manutenzione e la pulizia del giardino. Oggi vogliamo segnalarvi un altro dei prodotti Bosch, in particolare l’aspiratore soffiatore elettrico per foglie BOSCH ALS 25 da 2500W con sacco di raccolta da 45 litri.
Se vi siete mai trovati nella situazione di dover raccogliere a mano centinaia di foglie, sprecando interi pomeriggi con la schiena china, sappiate che casa Bosch ci offre questo ottimo utensile con doppia funzionalità: soffiatore per allontanare le foglie dal proprio cammino (utile per pulire i vialetti) ed aspiratore per rimuovere le suddette foglie dal prato e ritornare ad averlo pulito ed in ordine.
L’unica vostra preoccupazione dovrà solamente essere, di tanto in tanto, vuotare il sacco raccogli foglie. Che stiamo aspettando allora?! tuffiamoci in una più completa analisi e descrizione del Bosch ALS 25.
Mostrami la scheda tecnica del soffiatore aspiratore elettrico!
Mostrami il PREZZO del soffiatore aspiratore elettrico e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta il soffiatore aspiratore elettrico
Questo utensile, essendo sia un soffiatore che un aspiratore, si compone in più parti: un sacco raccogli foglie, di colore verde e nero di tela sintetica e collegato sul retro del corpo principale tramite un tubo molto corto. Questo sacco è in grado di raccogliere ben 45 litri di fogliame e materiale vegetale, perciò potrete lavorare ininterrottamente per un bel po’ di tempo prima di doverlo svuotare.
Abbiamo poi il corpo principale, dotato di una maniglia ergonomica che serve a mantenere una presa ben bilanciata; in questo modello, inoltre, abbiamo anche una maniglia aggiuntiva che consente una presa di maggiore sicurezza. Infine, sulla parte posteriore vi è il tubo rimovibile che serve a convogliare l’aria in aspirazione o in soffiatura.
Cosa dice chi l’ha comprato
Acquistato per fare un regalo a mio padre, principalmente per semplificargli un po’ la pulizia del giardino (il tempo passa per tutti). Infatti prima per pulire si armava di rastrello e tanta pazienza, impiegandoci praticamente tutto il pomeriggio. Adesso grazie a questo aspirafoglie Bosch in meno di due ore pulisce praticamente tutto senza doversi più sfiancare. Più che sufficiente la potenza di 2500W. L’ho provato un paio di volte anch’io, e devo dire di essermi trovato benissimo. Lo consiglio vivamente!
Dimensioni
Questo prodotto per la raccolta e soffiatura delle foglie è molto potente e per questo possiede dimensioni e peso importanti, ma, come vedremo, non eccessivi. Infatti, in soli 90 x 30 x 20 cm circa, tubo e sacco inclusi, avrete con voi un utensile che vi consentirà di dimezzare i tempi di lavoro.
Se non avete spazio per riporre l’utensile, vi ricordiamo che i componenti possono essere smontati e riposti separatamente, riducendo quindi il volume. Il peso rimane accettabile per un prodotto di questa fascia, andando a toccare i 3,2 kg per la modalità soffiatore, fino a 4,4 kg per la modalità aspiratore (con sacco vuoto).
Come funziona
L’utilizzo di questo utensile multifunzione non è eccessivamente complicato, infatti per avviarlo basta semplicemente premere il pulsante rosso di avvio ed impugnare saldamente le maniglie. Un secondo pulsante consente il passaggio (immediato) dalla modalità soffiatore a quella aspiratore, mentre la manopola posta sulla maniglia secondaria permette di regolare la velocità. Prima di partire assicuratevi che il sacco di raccolta sia comodo ed in caso regolatelo tramite le apposite cinghie.
Una volta avviato e selezionata la velocità, in modalità soffiatore l’utensile provvederà ad emettere un getto d’aria che varia dai 280 km/h ai 300 km/h, spazzando via qualsiasi cosa che incontri sul proprio cammino; mentre in modalità aspiratore provvederà a raccogliere i detriti, sminuzzarli riducendoli ad un rapporto in volume 10:1 e quindi raccoglierli nel sacco da 45 litri.
Quando il sacco del soffiatore sarà pieno, per svuotarlo sarà sufficiente aprire la zip e quindi far cadere il contenuto in un bidone. Il soffiatore Bosch non richiede grandi manovre per essere utilizzato. Innanzitutto controllate che la batteria sia carica ed eventualmente inseritela nel vano batteria posto sotto il comparto motore.
Infine vi ricordiamo che questo modello, data la potenza da 2500 W necessaria per alimentarlo, necessita di un’alimentazione a presa classica da 230 V.
Cosa dice chi l’ha comprato
Ottimo rapporto qualità prezzo. Molto comodo sia come soffiatore che come aspiratore, riesce ad aspirare infatti anche le foglie bagnate. La costruzione in generale è molto robusta e resistente, anche quando in aspirazione finiscono dentro dei sassolini il trituratore non ha nessun problema. In generale un buon utensile che mi sento di consigliare!
Conclusione
L’aspiratore soffiatore elettrico per foglie Bosch ALS 25 da 2500W con sacco di raccolta da 45 litri è veramente un validissimo aiuto per la raccolta delle foglie in qualsiasi stagione, ma in particolar modo durante il periodo autunnale.
Vi ricordiamo che questo modello è in grado di funzionare sia in modalità soffiatore (dove emette aria con una velocità massima di 300 km/h), sia in modalità aspiratore (dove raccoglie le foglie, le tritura fino ad un rapporto in volume 10:1 e le ripone nel sacco da 45 litri, per un risultato ottimale in entrambi i casi.
Il sacco in tela si può indossare a tracolla e regolare tramite le apposite cinghie e la presa ergonomica, unita al peso non eccessivo, rendono questo utensile veramente semplice da utilizzare, ma soprattutto non eccessivamente stancante.
Vi ricordiamo che questo modello non è a batteria, ma a cavo. Quindi necessita di una comune presa di alimentazione da 230 V. Lo consigliamo in particolar modo a coloro che cercano una soluzione “all in one” e desiderano un utensile che sia in grado di svolgere il suo lavoro in maniera efficiente ed in poco tempo.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il soffiatore aspiratore elettrico che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Giardino Perfetto vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Aspiratore soffiatore elettrico per foglie Bosch ALS 25 da 2500W con sacco di raccolta da 45 litri |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Soffiatore, aspiratore e trituratore di foglie da giardino |
Alimentazione | Elettrica, a filo, 230 VAC |
Potenza | 2500 Watt |
Dimensioni | 90 x 30 x 20 cm circa |
Peso | 3,2 kg (modalità soffiatore), 4,8 kg (modalità aspirafoglie) |
Velocità di soffiaggio | 280 – 300 km/h |
Volume di aspirazione (soffiaggio) | 800 m3/h |
Riduzione dei detriti | Rapporto di triturazione 10:1 |
Capacità del sacco di raccolta | 45 litri |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |